menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccinazioni in corsia per i pazienti oncologici ricoverati: al Policlinico partono le somministrazioni

Venti i degenti che da ieri hanno ricevuto la dose. Negli ambulatori programmate invece le sedute vaccinali dei soggetti con tumore in attesa di intervento chirurgico e delle persone in chemioterapia

L'iniezione per il vaccino anticovid arriva direttamente a letto. Al Policlinico di Bari ieri sono partite le somministrazioni ai pazienti oncologici ricoverati nell'ospedale.

Una squadra composta da medici e infermieri, sulla base delle indicazioni ricevute dalle unita? operative, ha raggiunto i degenti in stanza e ha provveduto, dopo la firma del consenso, alla somministrazione della dose del vaccino.

Sono stati gia? 20 i pazienti ricoverati nei reparti di Neurochiurgia, Urologia e Chirurgia con patologie oncologiche che hanno avuto la prima dose di Pfizer-Biontech. Le somministrazioni in corsia proseguiranno nei prossimi giorni per i malati in condizioni critiche e con patologie oncologiche. Negli ambulatori, invece, sono programmate le sedute vaccinali dei soggetti con tumore in attesa di intervento chirurgico e delle persone in chemioterapia in cura al Policlinico di Bari. Sempre al Policlinico, è prevista sabato la 'notte dei vaccini', in cui saranno programmate somministrazioni per pazienti oncologici e caregiver.

In Evidenza
Attualità

Emiliano contro il coprifuoco alle 22: "Non ha senso e penalizza il turismo". Sulla scuola "il problema è per i mezzi di trasporto"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento