rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Attualità

Vaccinazioni anche a Capodanno, hub aperto a Valenzano. Domani quattro centri attivi per le dosi prenotate

Oggi, sabato 1° gennaio, aperto il centro vaccinale di Valenzano, mentre domani saranno attivi l'hub in Fiera, e quelli di Alberobello, Sammichele e Monopoli, per le somministrazioni già programmate

Sono state quasi 32mila, negli ultimi tre giorni dell’anno, le somministrazioni anticovid effettuate: circa 3mila nella sola giornata di ieri. E oggi sabato primo gennaio si continua con l'apertura straordinaria dell’hub di Valenzano, dalle 15,30 alle 18,30, per la vaccinazione di over 18 prenotati. Hub attivi anche domani, domenica 2 gennaio: apertura in programma a Bari, hub Fiera del Levante (seduta pediatrica solo per le scuole), Alberobello, Sammichele di Bari e Monopoli. A tutte le sedute l’accesso è consentito solo su prenotazione: non si tratta di open day.

La campagna vaccinale della ASL Bari va avanti spedita. Ad oggi sono 438.810 i richiami effettuati, mentre nella fascia 5-11 sono state eseguite 12.135 vaccinazioni, oltre a 1.100 ragazzi tra i 16 e 17 anni che in pochi giorni hanno già ricevuto la terza dose. 

Da domani in tutta la Puglia, seguendo i calendari delle Asl e aziende ospedaliere, si riprende comunque a vaccinare. Da lunedì 3 prenotazioni aperte sul sito lapugliativaccina, in farmacia e al numero verde anche per la fascia 5-11 anni, finora vaccinata solo con la chiamata delle scuole, sistema che ha finora garantito una delle coperture più alte d’Italia nella fascia pediatrica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni anche a Capodanno, hub aperto a Valenzano. Domani quattro centri attivi per le dosi prenotate

BariToday è in caricamento