menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccinazioni regolari per i prenotati nei centri di Bari e provincia. Sospese somministrazioni a sportello in attesa delle nuove scorte

La Asl Bari fa il punto: fino all'arrivo dei nuovi carichi, potranno accedere solo i cittadini che hanno preventivamente aderito attraverso piattaforma, numero verde o Farmacup

Continuano regolarmente, questa mattina, le vaccinazioni nell’hub Fiera del Levante di Bari e in tutti gli altri centri vaccinali di Bari e provincia.

A fare il punto della situazione è la Asl Bari, che in una nota ricorda che "le nuove disposizioni, basate sulla disponibilità di vaccini, consentono di vaccinare solo i cittadini in possesso di adesione/prenotazione, sia per le prime dosi nella fascia d’età 70-79 anni sia per le seconde dosi over 80 o altre categorie comprese nel piano vaccinale". 

La giornata nell’hub Fiera è cominciata regolarmente, con l’afflusso dei soli prenotati e senza alcun disagio per la pioggia, dato che tutta l’area destinata all’accesso è stata coperta. Anche negli altri punti vaccinali sparsi sul territorio l’afflusso risulta ordinato e regolare, segno che i cittadini hanno ben recepito l’indicazione di non presentarsi se non muniti di prenotazione.

La Asl ricorda che, fin quando non sarà ricostituita una scorta sufficiente, gli accessi ai centri vaccinali riguarderanno solo i cittadini che hanno preventivamente aderito con le modalità previste: piattaforma lapugliativaccina.regione.puglia.it servizio online, con possibilità di stampare il promemoria e il modulo di consenso informato; numero verde 800.71.39.31, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20; farmacie accreditate al servizio FarmaCUP.
 

In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento