Domenica, 13 Giugno 2021
Attualità

Vaccini per gli under 60 con fragilità: da oggi le prenotazioni anche sul portale 'La Puglia ti vaccina'

Potranno richiedere la prima dose le persone nate tra il 1962 e il 2005 con patologie, malattie rare o disabilità. Si tratta di un secondo canale rispetto a quello già attivo delle somministrazioni effettuate dai medici di famiglia

Dalle 14 di oggi, sabato 22 maggio, le persone con meno di 60 anni  "con patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19" potranno prenotare la prima dose del vaccino antiCovid anche attraverso la piattaforma 'La Puglia ti vaccina'. "Il servizio - spiega la Regione in una nota - sarà attivo per aiutare a completare la vaccinazione di questa categoria, già iniziata".

I soggetti interessati, dunque, potranno decidere se attendere la chiamata del proprio medico di medicina generale o accedere al servizio di prenotazione su 'La Puglia ti vaccina.

In particolare, come spiegato sulla pagina Fb della Regione Puglia, potranno accedere alla prenotazione le persone nate fra il 1962 e il 2005: con patologie o situazioni di compromissione immunologica; con malattia rara; con grave disabilità (legge 104 art. 3 comma 3) e chi se ne prende cura (caregiver).

La tabella delle patologie è pubblicata sul sito https://www.regione.puglia.it/web/speciale-coronavirus/vaccino-anti-covid/persone-con-patologie-meno-60-anni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini per gli under 60 con fragilità: da oggi le prenotazioni anche sul portale 'La Puglia ti vaccina'

BariToday è in caricamento