menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Somministrate 210 dosi di vaccino anti Covid al personale dell'Irccs Maugeri: "Nei prossimi giorni altre 70"

Al momento non vi sono persone contagiate tra degenti e gli operatori. Le squadre di vaccinatori, formate dalla Asl di Bari, completeranno nei prossimi giorni il ciclo di iniezioni

Duecentodieci operatori sanitari dell'Irccs Maugeri di Bari hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid. A renderlo noto è la struttura dove, a metà dicembre, era stato scoperto un focolaio con 54 contagiati tra pazienti e dipendenti.

Al momento non vi sono persone contagiate tra degenti e gli operatori. Le squadre di vaccinatori, formate dalla Asl di Bari, completeranno nei prossimi giorni le somministrazioni sui restanti 70 operatori. "Non somministriamo chi è in malattia, chi è stato affetto Covid e gli allergici gravi", spiega il direttore Mauro Carone, tra i primissimi vaccinati. "In una seconda fase - aggiunge - valuteremo gli asmatici e doseremo le immunoglobuline negli post-Covid, per capire se hanno bisogno di essere vaccinati o meno".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento