rotate-mobile
Attualità

Weekend tra piogge e schiarite, allerta gialla per il vento forte in Puglia

Le previsioni per le prossime ore. Avviso di avverse condizioni meteo della Protezione civile dalle 14 di oggi per le successive 20 ore: previsti venti sud occidentali "da forti a burrasca"

Un weekend dal tempo variabile, e un'allerta 'gialla' per il vento forte. Sono queste le previsioni per il weekend in Puglia. 

In particolare, l'avviso di avverse condizioni meteo emanato dalla Protezione civile regionale prevede, dalle 14 di questo pomeriggio per le successive 20 ore, un'allerta gialla per il vento forte. In particolare, sono attesi "venti da forti a burrasca sud occidentali, con raffiche di burrasca forte".

"Sebbene su quasi tutta Italia si assisterà ad un weekend spiccatamente instabile con fenomeni localmente anche intensi, sulla Puglia il tempo risulterà molto variabile con qualche pioggia sparsa e di passaggio ma anche ampie schiarite, queste ultime più probabili sul Salento - afferma l'esperto di 3bmeteo.com, Manuel Mazzoleni - Da segnalare solo un forte vento da Sud-Ovest localmente fino a 50-70 km/h che porterà ad un aumento del moto ondoso, fino a 2.5mt nel golfo di Taranto, canale d’Otranto e al largo delle coste Adriatiche. Qualche pioggia più convinta potrebbe farsi vedere lunedì sera. Calo delle temperature ad inizio settimana".

Nello specifico, "su Bari sarà un weekend molto dinamico a livello meteo, con piogge di debole o moderata intensità alternate a pause asciutte e qualche schiarita. Vento rafficato di Libeccio fino a 40-50 km/h con mare stirato sotto costa, molto mosso al largo. Temperature stazionarie tra venerdì e domenica, in forte calo da lunedì".

Le previsioni complete e aggiornate su 3bmeteo.com

*Ultimo aggiornamento ore 18.04


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend tra piogge e schiarite, allerta gialla per il vento forte in Puglia

BariToday è in caricamento