rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Murat / Via Quintino Sella

Nel sottopasso Quintino Sella arriva l'asfalto 'mangia' smog, a breve la sperimentazione: "Assorbirà le polveri sottili"

L'iniziativa vede insieme il Comune di Bari, l'Assessorato all'Ambiente della Regione e Arpa Puglia, con cui sarà condotto "un importante monitoraggio sulla qualità dell'aria"

L'asfalto 'mangia' smog nel trafficatissimo sottopasso di via Quintino Sella a Bari: è la sperimentazione annunciata dall'assessore comunale all'Ambiente, Pietro Petruzzelli, il quale ha anticipato l'arrivo della pavimentazione 'fotocatalitica' che "grazie al biossido di Titanio e utilizzando come catalizzatore la luce, assorbe polveri sottili che generano inquinamento rendendole molto meno pericolose".

L'iniziativa vede insieme il Comune, l'Assessorato all'Ambiente della Regione e Arpa Puglia, con cui sarà condotto "un importante monitoraggio sulla qualità dell'aria - spiega l'assessore - prima, durante e dopo il posizionamento della pavimentazione 'mangia' smog. Un bellissimo progetto che spero sia il primo di tanti altri interventi in tutta la città" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel sottopasso Quintino Sella arriva l'asfalto 'mangia' smog, a breve la sperimentazione: "Assorbirà le polveri sottili"

BariToday è in caricamento