rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità

Si anima il Villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto: spettacoli e laboratori fino al 6 gennaio. C'è anche la ruota panoramica

L'inaugurazione nel pomeriggio, accompagnata dall'accensione di un albero di luminarie che illuminerà la piazza per il periodo delle festività. Tanti gli appuntamenti in programma, ad accesso gratuito e contingentato in funzione degli spazi

Tanti spazi diversi per ciascuna attività, dagli spettacoli alle letture, dai giochi ai laboratori creativi: è stato inaugurato questo pomeriggio il 'Villaggio di Babbo Natale' in piazza Umberto.

Da oggi e fino al 6 gennaio il villaggio sarà animato tutti i giorni, anche nei festivi, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 21, il sabato e la domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 22 e nelle due vigilie del 24 e 31 dicembre dalle ore 9 alle 13. Negli spazi aperti, tra gli alberi e le strutture coperte del villaggio, si aggireranno tutti i giorni animatori in costume da elfi per coinvolgere i bambini in giochi e animazioni e fare da assistenti ai padroni di casa: fino al 25 dicembre sarà possibile incontrare Babbo Natale, che poi lascerà il posto alla Befana fino al 6 gennaio.

L'inaugurazione dello spazio dedicato ai più piccoli, avvenuta alla presenza del sindaco Decaro e dell'assessora alle Culture, Ines Pierucci, è stata accompagnata dall'accensione dello speciale albero di luminarie donato da La Lucente, sponsor tecnico del Villaggio, che promuoverà anche laboratori per i più piccoli dedicati a riciclo ed economia circolare.

Il programma completo di tutti i dettagli sui singoli spettacoli e sulle proiezioni in programma è disponibile sulla pagina Facebook ufficiale di Natale A Bari e sul sito www.nataleabari.it. L'accesso a tutti gli eventi, gratuito e contingentato in funzione degli spazi, sarà regolamentato attraverso il modulo di prenotazione sul sito www.nataleabari.it. Per accompagnatori maggiori di 12 anni è obbligatoria l'esibizione di certificazione verde covid19.

A fare da cornice al Villaggio anche una colorata ruota panoramica. "Anche questa è una piccola vittoria del Comitato Piazza Umberto - commenta con soddisfazione il comitato dei residenti - Una lunga collaborazione sinergica con l'Amministrazione comunale e il Municipio I. Un buon augurio a tutti noi in attesa del restauro che inizierà nel 2022".

(Foto Comitato piazza Umberto)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si anima il Villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto: spettacoli e laboratori fino al 6 gennaio. C'è anche la ruota panoramica

BariToday è in caricamento