rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità San Girolamo - Fesca

Waterfront San Girolamo, aggiudicato il bando per uno dei locali della 'Piastra sul mare': lo gestirà la Cultour

Scelta tra 5 proposte arrivate al Comune, vista l'offerta con rialzo percentuale del 960% rispetto al valore stimato della concessione, che avrà durata di 12 mesi. Lunedì sarà validata la seconda gara

Sarà la Cultour srl a gestire il primo dei due locali posti alle estremità del lungomare di San Girolamo. È la società risultata vincitrice, tra le cinque che hanno presentato domanda per il locale posto sul lato sinistro, del bando del Comune di Bari per il riutilizzo con finalità 'turistico ricreativa' delle strutture ai lati della Piastra sul mare. In mattinata si è riunita la commissione comunale incaricata di valutare le proposte, arrivate entro il 16 aprile. 

La Cultour Srl ha presentato un’offerta con rialzo percentuale del 960% rispetto al valore stimato della concessione, per la durata di 12 anni. “Stiamo procedendo il più velocemente possibile per far sì che quando la situazione finalmente lo permetterà gli imprenditori che hanno scelto con coraggio di investire su questo tratto di costa possano farlo con tutte le autorizzazioni del caso – commenta l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone -. Lunedì sarà validata la seconda aggiudicazione e speriamo di poter subito partire anche con le gare per la concessione dei due chioschi sul mare che saranno realizzati. Finalmente pian piano prende forma il progetto di un nuovo lungomare non solo da attraversare ma da vivere in tutti i sensi, di giorno e di sera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Waterfront San Girolamo, aggiudicato il bando per uno dei locali della 'Piastra sul mare': lo gestirà la Cultour

BariToday è in caricamento