In serata è atteso a Matera per l'evento di chiusura di Matera Capitale della Cultura, ma prima ha voluto fare un giro a Bari, città in cui è atterrato il suo aereo nella tarda mattinata. Arrivando a chiamare addirittura il sindaco di Bari, Antonio Decaro, per fargli da cicerone nella visita a uno dei tesori architettonici del capoluogo. Nasce così la visita a sorpresa di Dario Franceschini, ministro per i Beni e le Attività culturali al teatro Piccinni di Bari. Scortato dal primo cittadino e dal governatore Emiliano, è rimasto molto colpito dal risultato finale del restauro, che ha permesso di restituire alla città uno dei suoi storici contenitori culturali. "Si è fatto perdonare - ha scherzato poi il primo cittadino barese - per essere stato assente all'inaugurazione".
Video Popolari
-
1
Dopo il caos, vaccinazioni regolari in Fiera. Lopalco: "Chiedo scusa per ieri. Dati positivi per uscire dalla zona rossa"
-
2
Blitz nell'officina di una concessionaria d'auto: scoperto pozzo abusivo per oli esausti nella zona industriale di Monopoli
-
3
"Lo Stato ci ha ridotto in mutande": i negozianti di Carrassi aprono per protesta nonostante i divieti