rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Nuove destinazioni dalla Puglia, Ryanair presenta il piano Estate 2022: 50 rotte da Bari verso Europa e Medio Oriente

Dallo scalo di Palese cinque nuove mete: tra queste anche Billund (Danimarca), Comiso (Sicilia), Edimburgo (Scozia), Porto (Portogallo) e Tel Aviv (Israele)

Un piano operativo da complessive 75 rotte, di cui 11 nuove, per consentire alla Puglia di collegarsi con Europa e Medio Oriente: è quanto illustrato dalla compagnia aerea irlandese Ryanair che ha messo a punto il programma dedicato agli aeroporti di Bari e Brindisi. In particolare, dallo scalo di Palese, sono previste 50 rotte, cinque delle quali nuove: tra queste anche Billund (Danimarca), Comiso (Sicilia), Edimburgo (Scozia), Porto (Portogallo) e Tel Aviv (Israele). Tre gli aerei che faranno base nello scalo barese, ai quali si aggiungeranno i due a Brindisi, da dove partiranno voli per 25 destinazioni (Con le novità Bordeaux, Genova, Perugia, Stoccolma e Zagabria)

“La forte comunione di intenti tra Aeroporti diPuglia e Ryanair continua a produrre risultati eccellenti per la nostra regione - spiega in una nota il vicepresidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile - e per i settori economici che nei collegamenti aerei, rapidi, diretti ed economici, hanno un alleato fondamentale. Il forte interesse del vettore irlandese per la Puglia e per il turismo, settore trainante della nostra economia, si traduce in un operativo che copre oramai tutti i più importanti mercati. Un risultato che nasce da un ambizioso progetto di sviluppo della mobilità al servizio del turismo, della cultura e delle imprese pugliesi.
L’espansione del network, nazionale e internazionale, rafforza l'azione di ripresa del traffico, già attestata a livelli prepandemia, e costituisce una straordinaria opportunità di sviluppo di una regione, riconosciuta a livello internazionale quale brand di eccellenza e che ha dimostrato una straordinaria capacità di far fronte alla crisi pandemica” conclude Vasile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove destinazioni dalla Puglia, Ryanair presenta il piano Estate 2022: 50 rotte da Bari verso Europa e Medio Oriente

BariToday è in caricamento