rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Aziende

A Roma l'ultimo saluto a Lucia Zagaria. Il messaggio di Papa Francesco a Lino Banfi: "Sei il nonno d'Italia"

Ai funerali hanno preso parte numerosi volti del mondo dello spettacolo, tra cui Mara Venier, Milly Carlucci, Giulio Scarpati, Paolo Conticini e Lunetta Savino

Si sono svolti questa mattina a Roma, nella parrocchia di Sant'Ippolito, i funerali di Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi, morta all'età di 85 anni. Nel corso delle esequie, officiate dal cardinale Francesco Coccopalmerio, è stata letta una lettera di Papa Francesco dedicata alla famiglia di Lino Banfi. Lo riporta l'Ansa.

"Caro fratello mio - si legge nel messaggio comunicato da don Sergio Mercanzin - , nell'apprendere la notizia della scomparsa di Lucia, porgo a te e alla tua famiglia le mie condoglianze, assicurando la preghiera in suffragio della sua anima. La fede in Cristo nostra speranza ti sostenga nel vivere questo momento di dolore. I nonni sanno essere forti anche nella sofferenza e tu sei il nonno di una nazione intera".

Ai funerali hanno preso parte numerosi volti del mondo dello spettacolo, tra cui Mara Venier, Milly Carlucci, Giulio Scarpati, Paolo Conticini, Lunetta Savino, oltre a rappresentanti delle produzioni come Publispei e Ballandi con cui Banfi ha lavorato nella sua lunga carriera. In chiesa anche tanti familiari, amici e abitanti del quartiere di Piazza Bologna, dove la moglie di Banfi ha sempre abitato, che ne hanno apprezzato la discrezione, la gentilezza e la riservatezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma l'ultimo saluto a Lucia Zagaria. Il messaggio di Papa Francesco a Lino Banfi: "Sei il nonno d'Italia"

BariToday è in caricamento