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Alimentazione

Mettersi in forma con i prodotti di stagione: la frutta e la verdura del mese di marzo

Perdere peso partendo da una corretta alimentazione basata sui prodotti di stagione

Con il mese di marzo le giornate si allungano e si spera presto nell'arrivo della bella stagione. Si fanno i buoni propositi anche a tavola per arrivare all'estate con qualche chilo in meno.

Il modo migliore per ripartire è quello di correggere quindi l'alimentazione preferendo la frutta e la verdura di stagione.

Dieta di marzo: cosa mangiare

Per seguire la dieta di marzo ci basterà recarci dal fruttivendolo dove nel banco delle verdure a marzo comparirà la frutta e la verdura tipica del mese di marzo.

Tra i banchi della verdura a marzo troviamo ad esempio:

  • agretti;
  • asparagi;
  • barbabietole;
  • broccoli;
  • carciofi;
  • carote;
  • cavolfiore;
  • cavoli;
  • cavolini di Bruxelles;
  • cavolo rosso;
  • cicoria;
  • cime di rapa;
  • cipolle;
  • cipollotti;
  • crescione;
  • finocchi;
  • patate novelle;
  • radicchio;
  • rape;
  • scalogno;
  • sedano;
  • spinaci.

Tra i banchi della frutta a marzo troviamo ad esempio:

  • arance;
  • avocado;
  • banane;
  • kiwi;
  • limoni;
  • mandarini;
  • mandaranci;
  • mele;
  • pere;
  • pompelmi.

Dal fruttivendolo troviamo quindi alcuni tra i migliori alimenti per fare una dieta detox come:

  • broccoli;
  • i cavoli;
  • i cavolfiori.

Dieta a marzo: gli alimenti consigliati

Dal fruttivendolo troviamo quindi alcuni tra i migliori alimenti per fare una dieta detox come i broccoli, i cavoli e i cavolfiori e alimenti ideali per accelerare il metabolismo come gli asparagi e i carciofi.

Per chi vuole eliminare la cellulite su cosce, gambe e glutei sono consigliatissimi gli agretti.

A marzo tra i frutti di stagioni ce ne sono alcuni ideali per fare il pieno di fibra come kiwi, mele e pere e di vitamina C, con mandarini e arance che sono tutti da gustare.

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