Ergonomico con una grande capacità di memoria: i vantaggi del materasso in Memory foam

Il riposo notturno spesso dipende dalle caratteristiche del materasso: ecco i vantaggi e i benefici di quello in memory foam

Il nostro riposo notturno spesso dipende da una serie di cattive abitudini legate all'alimentazione: abbiamo mangiato troppo e magari la cena ci è rimasta sullo stomaco, oppure perchè abbiamo cenato con una pizza e ci siamo dovuti alzare duante la notte perchè avevamo sempre sete....oppure perchè il nostro materasso non regala un riposo tranquillo. Esistono infatti dei materassi realizzati proprio per chi ha problemi a dormire durante la notte. Uno tra questi è quello realizzato in Memory foam.

materassi in memory foam sono sempre più diffusi e richiesti, complice la loro capacità di adattarsi ergonomicamente al corpo. Ma quali sono i vantaggi di questo materasso e com'è fatto?

Cos'è?

Il memory foam è un materiale composto principalmente da poliuretano. 'Foam' significa schiuma in inglese e, infatti, questo materasso ha una struttura molto simile alla schiuma, anche se con una grande differenza: la capacità di memoria. Questo materiale, infatti, è adattabile, dinamico e termosensibile, per cui a contatto con il calore e il peso del corpo regola la sua rigidità.

I vantaggi

Grazie a questa sua struttura, il materasso in memory foam può ricalcare la conformazione corporea e le diverse posizioni che si assumono durante la notte. Al risveglio, poi, il materasso si riadatta in tempo reale e ritorna alla sua forma originale. Tra i diversi vantaggi, quindi, troviamo:

  • supporto: questo materasso riesce a dare un supporto ottimale alla muscolatura e alle articolazioni.
  • Sostegno differenziato in base alle diverse parti del corpo.
  • Distribuzione del peso in modo corretto, evitando pressioni.
  • Favorisce la circolazione sanguigna.
  • Traspirante, antiacaro e anallergico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tre 'mini zone rosse' a Bari vecchia, nell'Umbertino e a Poggiofranco: "No alla movida, controlli già da stasera"

  • Nuova stretta anticovid, entro domenica un altro Dpcm? Stop alle 22 per i ristoranti, no ai centri commerciali nel weekend

  • Fermare l'aumento dei contagi ed evitare il lockdown, oggi il nuovo dpcm: verso coprifuoco alle 22 e orari scaglionati per le scuole

  • 'Caffè' al banco vietato dalle 18 dopo il nuovo Dpcm, la prima multa a Bari è per un bar del centro

  • Da lunedì stop alla didattica in presenza per gli ultimi 3 anni delle superiori, Emiliano: "Rallentiamo i contagi covid"

  • Zone rosse anti movida, Decaro attacca il governo e il nuovo Dpcm: "Inaccettabile scaricare responsabilità sui sindaci"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento