Giornata mondiale del diabete: a Bari un evento sul tema “Diabete e obesità per una sana prevenzione

A Bari una giornata sui corretti stili di vita” per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, malattia sempre più diffusa

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, promossa dal Club Specialist Lion, “Puglia Medicina Solidale - Stili di Vita”, si terrà giovedì 14 novembre a partire dalle ore 8.30 all’interno del parco 2 Giugno, un evento sul tema “Diabete e obesità: una sana prevenzione con attività motoria e stili di vita”.

La giornata rientra nel Service distrettuale Lions Puglia 2019-2020 “Diabete solidale: prevenzione e stili di vita” per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, malattia sempre più diffusa.

Giovedì 14 novembre, dalle ore 8 alle 14, la giornata sarà dedicata alle scolaresche (anche con alunni con disabilità) appartenenti alle classi 4° e 5° della scuola primaria e 1°, 2° e 3° della secondaria di primo grado. Sono previste attività motorie e ludico-ricreative oltre che passeggiate in compagnia dei cani da salvamento in mare.

Nel pomeriggio, fino alle ore 18, l’evento sarà rivolto a tutta la cittadinanza.

La manifestazione, realizzata in partnership con il Gruppo ospedaliero GVM Care & Research, è patrocinata dal Comune di Bari, Municipio II, assessorato allo Sport Regione Puglia, Policlinico-Giovanni XXIII, Ufficio Scolastico della Regione Puglia, CONI e Comitato Italiano Paralimpico e vede la collaborazione di altri enti, tra cui l’associazione di volontariato Scuola cani salvataggio nautico, di clownterapia e altre associazioni sportive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Barese, ragazzino di 12 anni muore soffocato da una mozzarella

  • Traffico di droga, blitz dei carabinieri nel Barese: smantellata banda, undici arresti

  • Giovane assalita da gruppetto di ragazze per le strade dell'Umbertino: "Erano quindici contro una"

  • Incidente sulla Statale 16, moto urta tir e finisce sull'asfalto: centauro travolto da auto e ferito

  • Fiumi di droga nel Barese, il capo gestiva il sistema dal carcere: acquirenti 'attesi' nella palazzina in centro a Mola

  • La lite condominiale finisce a colpi di coltello: donna ferita alle braccia

Torna su
BariToday è in caricamento