Giornata mondiale del diabete: a Bari un evento sul tema “Diabete e obesità per una sana prevenzione

A Bari una giornata sui corretti stili di vita” per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, malattia sempre più diffusa

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, promossa dal Club Specialist Lion, “Puglia Medicina Solidale - Stili di Vita”, si terrà giovedì 14 novembre a partire dalle ore 8.30 all’interno del parco 2 Giugno, un evento sul tema “Diabete e obesità: una sana prevenzione con attività motoria e stili di vita”.

La giornata rientra nel Service distrettuale Lions Puglia 2019-2020 “Diabete solidale: prevenzione e stili di vita” per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, malattia sempre più diffusa.

Giovedì 14 novembre, dalle ore 8 alle 14, la giornata sarà dedicata alle scolaresche (anche con alunni con disabilità) appartenenti alle classi 4° e 5° della scuola primaria e 1°, 2° e 3° della secondaria di primo grado. Sono previste attività motorie e ludico-ricreative oltre che passeggiate in compagnia dei cani da salvamento in mare.

Nel pomeriggio, fino alle ore 18, l’evento sarà rivolto a tutta la cittadinanza.

La manifestazione, realizzata in partnership con il Gruppo ospedaliero GVM Care & Research, è patrocinata dal Comune di Bari, Municipio II, assessorato allo Sport Regione Puglia, Policlinico-Giovanni XXIII, Ufficio Scolastico della Regione Puglia, CONI e Comitato Italiano Paralimpico e vede la collaborazione di altri enti, tra cui l’associazione di volontariato Scuola cani salvataggio nautico, di clownterapia e altre associazioni sportive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova stretta anticovid, entro domenica un altro Dpcm? Stop alle 22 per i ristoranti, no ai centri commerciali nel weekend

  • Stop a palestre, cinema, teatri e piscine, ristoranti chiusi alle 18: il nuovo dpcm in arrivo già in serata?

  • Incidente mortale nella notte a Japigia: 20enne sbalzato dalla moto muore sul colpo

  • Da lunedì stop alla didattica in presenza per gli ultimi 3 anni delle superiori, Emiliano: "Rallentiamo i contagi covid"

  • "Servono misure severe ovunque in Italia": anche Emiliano segue la 'via De Luca' e non esclude il lockdown

  • Si avvicina il lockdown 'morbido'? Ipotesi coprifuoco nazionale dalle 21 alle 5 per fermare la corsa del covid

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento