rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Salute

Prevenzione e diagnosi precoce del tumore alla prostata: al ‘Giovanni Paolo II’ di Bari una mattinata di informazione per la Festa del Papà

Un incontro aperto alla popolazione, pazienti e non, durante il quale diversi medici specialisti illustreranno il percorso diagnostico-terapeutico assistenziale del carcinoma prostatico adottato dall’Istituto tumori di Bari.

In occasione della festa del papà, l’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari, centro multidisciplinare con Bollino Azzurro, partecipa all’iniziativa nazionale (H)-Open Weekend Tumore alla prostata della Fondazione Onda e organizza una mattinata di informazione e sensibilizzazione. Sabato 19 marzo, dalle 9 alle 12, è in programma un incontro aperto alla popolazione, pazienti e non, durante il quale diversi medici specialisti illustreranno il percorso diagnostico-terapeutico assistenziale del carcinoma prostatico adottato dall’Istituto tumori di Bari. Oncologi, urologi, radioterapisti, biologi, nutrizionisti, infermieri saranno a disposizione per spiegare cos’è il tumore alla prostata, come fare diagnosi e prevenzione, quali sono le terapie oggi disponibili.

L’appuntamento è nella sala d’attesa dell’ambulatorio ‘don Tonino Bello’, al primo piano dell’Istituto. Saranno ammessi massimo 50 partecipanti, nella più rigida osservanza della normativa anti-contagio da Covid-19: accesso solo con green pass ‘rafforzato’ e mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento. L’evento è gratuito, con prenotazione obbligatoria ai numeri 080.5555535 oppure 080.5555335. Tenendo conto dell’andamento della pandemia, l’evento potrà essere annullato o organizzato in un’altra sala dell’Istituto.

(H)-Open Weekend Tumore alla prostata è un progetto realizzato grazie al patrocinio di AIRO, CIPOMO, Fondazione AIOM, ROPI e SIUrO e al contributo incondizionato di Bayer, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della corretta informazione, della prevenzione primaria e della diagnosi precoce.

Maggiori informazioni sulla campagna della Fondazione Onda sono disponibili sul sito www.bollinirosa.it, cliccando sul banner “Consulta i servizi offerti” (https://bit.ly/3J5qdaZ).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione e diagnosi precoce del tumore alla prostata: al ‘Giovanni Paolo II’ di Bari una mattinata di informazione per la Festa del Papà

BariToday è in caricamento