rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ricette baresi

Ricette baresi

A cura di ricette

Scaloppine al limone con funghi trifolati

Altra idea per il secondo piatto del vostro menu di San Valentino. Preparate delle delicatissime scaloppine e se vi va accompagnatele con dei funghi trifolati oppure con una insalatina di spinaci freschi con grana e glassa di aceto.

INGREDIENTI
300 gr di funghi misti surgelati
4 fettine di petto di pollo
Olio
1 limone
Farina
Prezzemolo
Pangrattato
Aglio
Sale

PREPARAZIONE
Mettiamo le fettine di petto di pollo a marinare per circa mezz’ora in olio e il succo di 1 limone. Nella farina che utilizzeremo per impanare il pollo, grattugiamo la scorza del limone.
Nel frattempo facciamo scongelare i funghi e prepariamo in una pentola un soffritto di aglio e olio. Aggiungiamo i funghi e facciamo cucinare col coperchio. Sistemiamo di sale e aggiungiamo un trito di prezzemolo. Due minuti prima di terminare la cottura, togliamo il coperchio e aggiungiamo  due cucchiai di pan grattato e una spolverata di pepe.
Eliminiamo il liquido di marinatura e impaniamo il pollo con farine e scorza di limone e un pizzico di sale. In un’altra pentola antiaderente scaldiamo un filo di olio e facciamo cucinare le fettine di pollo da entrambi i lati. Serviamole calde con un contorno di funghi.

Si parla di

Scaloppine al limone con funghi trifolati

BariToday è in caricamento