BariToday

Canottaggio, ai campionati assoluti di Ravenna numeri da record e belle soddisfazioni per gli atleti del Cus Bari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Numeri da record quelli registrati a Standiana a Ravenna per i Campionati Assoluti, Pesi Leggeri e Junior 1.144atleti su 418 equipaggi provenienti da 99 società.

Per la categoria Junior solo sul Singolo si sono affrontati ben 47 equipaggi, tra cui il cussino Andrea Genchi, passato in semifinale tramite i recuperi, poi arrivato ottavo, con un tempo di 7:40:75, confermando la sua costante crescita.
Il Quattro di Coppia Junior di Vito Castro, Andrea Genchi, Luca Leggiero e Michele Radicchio, si è invece fermato ai recuperi. Buone notizie dal Doppio Senior di Mario Castodi e Ricardo Ricci, passati in finale e arrivati a meno di un secondo dal podio, con un tempo di 6:33:77.

Abbastanza soddisfatto Massimo Biondi dei suoi ragazzi: "Nonostante le nostre difficoltà generali degli ultimi anni - spiega - i ragazzi continuano a migliorare. Genchi, nonostante non sia fisicamente ai livelli della media junior italiana, continua a migliorare e ad impegnarsi. Ma la notizia importante è che Marco Costantini, allenatore del Telimar di Palermo lo ha selezionato per l'Otto che parteciperà alle selezioni per la Coupe della Jeunesse, in programma il 17 luglio a Piediluco. Andrea parte il 6 luglio per il raduno preparatorio a Palermo. Luca Leggiero e Vito Castro hanno gareggiato nella categoria superiore, con Andrea Genchi e Michele Radicchio hanno fatto la loro parte. Mario Castrodi e Riccardo Ricci sono stati protagonisti di una gara fantastica: decisamente sono su un percorso di crescita notevole".
 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, ai campionati assoluti di Ravenna numeri da record e belle soddisfazioni per gli atleti del Cus Bari

BariToday è in caricamento