Consigli utili per eliminare i peli di cane e gatto in casa

Peli di cane o gatto dappertutto? Ecco, allora, qualche consiglio utile per rimediare e tenere la casa igienizzata

Sappiamo tutti che avere un animale domestico in casa vuol dire gioia ma è pur vero che i nostri amici a quattro zampe richiedono impegno ed anche una maggiore pulizia dell'ambiente in cui viviamo. I cani e i gatti che abitano in casa con noi, ma che spesso girano all'esterno, raccolgono inevitabilmente sporcizia e germi che si depositano su zampe e pelo. Per igiene, consigliamo un lavaggio dell'animale con una frequenza che cambia a seconda del tipo e della lunghezza della sua pelliccia. Il problema però non si ferma di certo qui, i vostri amici lasciano peli ovunque? Ecco, allora, qualche consiglio utile per rimediare.

Panni elettrostatici

Sarebbe buona norma rimuovere, almeno una volta al giorno, i peli dei vostri amici con l’ausilio dei panni elettrostatici cattura polvere, non vedrete più l'ombra di un pelo sul pavimento. In alternativa, potete utilizzare una classica aspirapolvere.

Eliminare i peli dai mobili

Avendo una forte carica elettrostatica, i peli dei nostri animali, esattamente come i capelli umani, sono difficili da togliere ed hanno la tendenza a depositarsi sui mobili e sulle superfici. Anche in questo caso, consigliamo di utilizzare un panno elettrostatico che raccoglie polvere e peli invece di spostarli soltanto.

Pulire i tappeti

La manutenzione dei tappeti dovrebbe essere attenta e regolare. Se abbiamo un animale domestico potrebbe essere necessaria una maggiore cura e una spazzola che elimini l'accesso di pelo accumulatosi nella trama del tessuto.

Divani e cuscini sempre puliti

Per un efficace rimozione dei peli di animali da divani e cuscini, un trucco molto efficace è quello di toglierli con dei guanti di gomma inumiditi. Anche i guanti di gomma sono elettrostatici e grazie alla zigrinatura sul palmo agiscono come una spazzola e catturando anche i peli più ostici.

Spazzola appiccica tutto

Un altro metodo infallibile per rimuovere velocemente ed efficacemente i peli di animali da casa è la classica spazzola appiccica tutto, economica ed efficace, vi permetterà di raccogliere con una sola passata tutti i peli da abiti, divani, cuscini, letti e poltrone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: trucchi e consigli per pulire e disinfettare il condizionatore

  • Idrocoltura, da dove partire: cos'è e come funziona

Torna su
BariToday è in caricamento