rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sicurezza

Vivere le feste senza cattivi odori: come togliere da casa la puzza di fritto

Come eliminare la puzza di fritto in casa? Ecco alcuni rimedi naturali che possiamo utilizzare per eliminare il cattivo odore di fritto da tende, cusicini e divani


Si avvicinano le feste e tra fritture di pesce e panzerotti le nostre case sono invase da un odore persistente che non sempre è facile togliere via. Stiamo parlando di un odore che lascia il segno ovunque e si impregna su tende, cuscini, poltrone, divani ma anche su di noi e i nostri poveri capelli e vestiti. Ecco, a questo propsito, alcuni consigli utili per prevenire e rimediare.

Consigli

Per prima cosa, bisogna chiudere la cucina quando si decide di preparare delle fritture, in modo tale da non cospargere l'odore per tutta la casa. Inoltre, sarebbe opportuno utilizzare l’olio giusto. Solitamente, prodotti come l’olio di semi di girasole o di mais vanno in fumo più lentamente rispetto all’olio d’oliva, e allo stesso tempo emanano un odore meno forte, l'importante è che l'olio sia di qualità. Infine, bisogna lavare subito le pentole a fine frittura, se volete guadagnare tempo potete riempirle d’acqua e lasciarle sgrassare aggiungendo un po' di detersivo per piatti.

Rimedi

  • Uno spicchio di limone nell’olio: un rimedio naturale per non far diffondere la puzza è quello dello spicchio di limone gettato nell’olio non ancora troppo caldo, da togliere però appena diventa scuro.

  • Aceto di mele: versate un bicchiere di aceto in una pentola d’acqua e portate ad ebollizione per circa due minuti, otterrete un diffusore naturale che in pochi minuti eliminerà i cattivi odori.

  • Arancia: in alternativa all'aceto, è possibile far bollire una scorza di arancia o limone per avere lo stesso effetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere le feste senza cattivi odori: come togliere da casa la puzza di fritto

BariToday è in caricamento