rotate-mobile
Casa Murat / Piazza Aldo Moro

Trasportava turisti in stazione, tassista abusivo fermato in piazza Moro: multa e mezzo sequestrato

L'uomo è stato intercettato nel porto dagli agenti della Polizia locale, pedinato e poi bloccato: ritirata anche la patente, per la quale è prevista la sospensione da 4 a 12 mesi

Trasportava due turisti sbarcati da una nave da crociera, prelevati poco prima al porto di Bari e diretti in stazione. In piazza Moro, però, il tassista abusivo, precedentemente intercettato e pedinato dagli agenti del Nucleo di Polizia amministrativa della Locale, è stato bloccato. E' accaduto nella mattinata di sabato.

L'uomo è stato quindi sanzionato per l'attività abusiva di taxi (che prevede una sanzione pecuniaria fino a 7.264 euro), mentre il mezzo è stato sequestrato. Ritirata anche la patente di guida del conducente impegnato nell'attività illecita è stata ritirata, per la quale è prevista la sospensione da 4 a 12 mesi.

"Il controllo sulla regolarità del servizio taxi e sul fenomeno diffuso in tutta Italia dell'esercizio abusivo dell'attività del servizio di piazza con autovetture o taxi - sottolineano dal Comando della Polizia locale - è costantemente all'attenzione della Polizia Locale di Bari a tutela della regolarità e sicurezza del servizio pubblico oltre che della tutela di quanti lavorano nel rispetto delle regole ed a garanzia della regolare e leale  concorrenza tra gli operatori del Settore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava turisti in stazione, tassista abusivo fermato in piazza Moro: multa e mezzo sequestrato

BariToday è in caricamento