rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Picone

16 dicembre 2013 - Prima serata di qualificazione del festival "Fuori dal comune"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Al via la Quinta Edizione del Festival "Fuori Dal Comune"

Dal 16 al 20 dicembre 2013, una cinque giorni all'insegna dell'arte presso il Teatro Kismet OperA di Bari

Parte il 16 Dicembre 2013, alle ore 21:30, presso il Teatro Kismet OperA, la quinta edizione del concorso dedicato agli artisti pugliesi organizzato dall'APS Luogo Comune. La kermesse, volta ad ottenere la libera diffusione e fruizione di più forme d'arte all'interno di un unico spazio-contenitore, si svolgerà anche quest'anno nel foyer del teatro barese, spazio da sempre aperto a questo tipo di esperienze e contaminazioni artistiche. Una maratona di cinque giorni per promuovere, sostenere, far conoscere l'arte ed i numerosi talenti che operano sul nostro territorio.

Il concorso è suddiviso in tre aree musica, foto e video ed offre ai partecipanti un pacchetto di notevole visibilità grazie alle prestigiose collaborazioni che il festival vanta con diverse associazioni ed operatori del settore: Teatro Kismet OperA , Dirockato Rock Festival, Rassegna Fuori Tempo, Giovinazzo Rock Festival, OpenSource di Bisceglie, LuogoComune Magazine, LuogoComune Tv, Zen Movie produzioni cinematografiche, Movie People Puglia, F-Project, Associazione Camera Chiara, Sinapsi Film Produzioni Partecipate, Lamaricante, Film Found Family, Faura Make Up, The Hub Bari, Flying Circus e MarteLive.

Dodici in totale le band che hanno superato le selezioni per accedere alla fase di qualificazione del Festival e che si esibiranno sul palco del Teatro Kismet OperA: Bari Smooth Squad, Eggs, IoSbarco, La Cerniera, Nick The Freak, Pangea, Stereofab, The Black Spot, The Crystal Session, The Whip Hand, Think About It e Wild Whiskers.

Durante le quattro serate di qualificazione verranno esposti i progetti fotografici a cura di Simona De Vincenzo, Vito Laforgia, Mario Nardulli, Valentina Pavone, Elena Pezzetta, Paola Sarappa, Federica Signorile e Andrea Venditti.

Per la sezione video, distinta a sua volta in videoclip e cortometraggi, verranno proiettati i lavori dei seguenti registi: "Questione di ordine pubblico" di Marco Adabbo, "Film per adulti" di Nico Capogna, "The hollow men" di Fabio Cassano, "On my shoulders" dei Big Charlie, regia di Stefano Milella, "Living in rewind" di Claudia Lucia Ostuni, "New Dawn" di Lara Martelli, regia di Antonio Palumbo, "Over Way" dei Kinky Atoms, regia di Antonio Stea e "Cabron" degli U'Papun, regia di Francesco Zaccaria.

La formula dello spettacolo serale vedrà l'esibizione di tre band in gara, la proiezione di due videoclip/cortometraggi in concorso e l'esposizione delle opere di due progetti fotografici. Il tutto arricchito dal consueto salotto radiofonico con interviste con gli speaker e la musica di Radio LuogoComune, podcast libero ed indipendente. L'evento sarà registrato e reso disponibile in podcast su www.radioluogocomune.com. Durante le serate di qualificazione verranno realizzate delle video interviste a cura dell'Associazione Sinapsi Film Produzioni Partecipate.

Ad allestire lo spazio radiofonico lo stile inconfondibile firmato Moustache Style di Trani. Un cross media project, che raccoglie stili di vita e consumi culturali: un'agenzia che fonde design e comunicazione; non è solo brand, ma un percorso tra stili e prodotti in un'unica visione, sinonimo di ricerca, creatività, unicità.

Di seguito gli artisti in gara nella prima data di qualificazione:

per la sezione musica si esibiranno live Stereofab, The Whip Hand e Think About It;

per la sezione foto verranno esposti i seguenti progetti fotografici: "La belle dame sans regrets", "Parigi ci basta" e "Bittersweet symphony" di Elena Pezzetta e "The Estimators", "Ska Crush" e "London nights" di Paola Sarappa; per la sezione video ci saranno le proiezioni dei seguenti videoclip: "Over Way" dei Kinky Atoms, regia di Antonio Stea e "New Dawn" di Lara Martelli, regia di Antonio Palumbo.

Prossime date

Martedì 17 dicembre:

musica: Nick The Freak - Pangea - Wild Whiskers;

esposizione fotografica: "Noemi", "Fumi musicali" e "Fiorella" di Vito Laforgia e "Musica è divertimento", "Musica è famiglia", "Musica è" di Andrea Venditti;

cortometraggi: "Film per adulti" di Nico Capogna e "The hollow men" di Fabio Cassano.

Mercoledì 18 dicembre:

musica: Eggs - The Crystal Session - The Black Spot;

esposizione fotografica: "Aucan", "I tre allegri ragazzi morti", "I cani" di Simona De Vincenzo e "Big gig", "Around", "Thaipusuam" di Mario Nardulli;

videoclip: "On my shoulders" dei Big Charlie, regia di Stefano Milella e "Cabron" degli U'Papun, regia di Francesco Zaccaria

Giovedì 19 dicembre:

musica: Bari Smooth Squad - losbarco - La Cerniera;

esposizione fotografica: "Armonie", "Ostinato", "Om" di Valentina Pavone e "Womex - Laura Pausini", "Womex - Nina Zilli", "Womex - Noemi" di Federica Signorile;

cortometraggi: "Questione di ordine pubblico" di Marco Adabbo e "Living in rewind" di Claudia Lucia Ostuni.

La serata finale si terrà venerdì 20 dicembre sempre presso il Teatro Kismet OperA.

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

16 dicembre 2013 - Prima serata di qualificazione del festival "Fuori dal comune"

BariToday è in caricamento