rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bari ostaggio delle baby gang: 18enne picchiato in pieno Centro dal 'branco'

L'episodio sarebbe avvenuto sabato sera, intorno alle 21, in una delle vie più affollate, fra l'indifferenza dei passanti: la giovane vittima sarebbe stata aggredita da una ventina di coetanei. La vicenda non è isolata: in corso Vittorio Emanuele, infatti, tre ragazzi sarebbero stati colpiti da altri violenti

Colpito con un pugno in faccia ed aggredito da una ventina di componenti del branco. Vittima della disavventura, avvenuta in pieno centro a Bari, sarebbe un 18enne di Palese, il quale avrebbe avuto la 'colpa' di incrociare lo sguardo con un bullo di una baby gang che scorrazzava per le vie della città sabato sera.

L'episodio, secondo quanto riporta 'il Quotidiano di Puglia', sarebbe accaduto verso le 21, in via Dante (nell'angolo che incrocia con via Sparano). La vittima è stata poi accompagnata al Policlinico dai genitori: il ragazzo ha riportato la rottura del labbro e diversi lividi, frutto del pestaggio subito. Per i medici le ferite saranno guaribili in 5 giorni, salvo complicazioni. 

Secondo la ricostruzione dell'accaduto, il ragazzo sarebbe stato assalito da una ventina di ragazzi, che avrebbero inventato un appiglio pur di scatenare la loro violenza sul malcapitato. Tutto si sarebbe consumato sotto gli occhi dei passanti, indifferenti alla situazione di pericolo in cui versava il 18enne.

La violenza subita dal 18enne non sarebbe stato l'unico episodio inquietante registrato nel centro cittadino durante il week end appena trascorso: come riporta l'Ansa, infatti, tre giovani sarebbero stati aggrediti da un gruppo di ragazzi in corso Vittorio Emanuele. La vicenda, segnalata alle Forze dell'Ordine, non sarebbe sfociata ancora in una denuncia. Le vittime dell'aggressione avrebbero riportato delle escoriazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari ostaggio delle baby gang: 18enne picchiato in pieno Centro dal 'branco'

BariToday è in caricamento