rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

2° appuntamento per l'Aguvs Roberto Belviso con i ragazzi del 1° anno dell'istituto alberghiero ''Angelo Consoli''

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

POSITIVO IL 2° INCONTRO DELL'AGUVS ROBERTO BELVISO CON I RAGAZZI DEL 1° ANNO DELL'ISTITUTO ALBERGHIERO ''ANGELO CONSOLI''.

Castellana Grotte 1 febbraio 2014 - Dopo il 25 gennaio, positivo il secondo incontro con gli studenti dell'Istituto alberghiero ''Angelo Consoli'' di Castellana Grotte, svolto sabato scorso 1 febbraio presso il Cinema Teatro Socrate di Castellana Grotte. Obbiettivo raggiunto per l'Associazione AGUVS Roberto Belviso Onlus, a condurre l'incontro Stefania Bruno, Vice Presidente dell'associazione e mamma di Roberto 14enne vittima della strada. I ragazzi hanno seguito con attenzione, rispetto ed educazione, per un'ora e mezza tutte le fasi dell'incontro. Il susseguirsi degli interventi associati ai video hanno attirato l'attenzione suI tema affrontato e i messaggi sono stati chiari,''rispetto delle regole e rispetto per la vita''.
L'Associazione AGUVS ha ringraziato per la collaborazione e reso omaggio con una targa, il regista Lucio Giordano che ha realizzato e promosso anche in questa occasione lo spot sulla sicurezza stradale dal nome ''PREFERISCO VIVERE'', Ringraziamenti e targa anche per L'Associazione AVPA Pubblica Assistenza di Castellana Grotte, al Presidente Domenico Galizia, con la presenza dei propri operatori Francesca Inghilterra e Tommaso De Francesco, che hanno raccontato la loro esperienza quando sono intervenuti sul luogo, di un incidente stradale. Riconoscimento e ringraziamenti alla Polizia Municipale di Castellana Grotte al Comandante Oronzo Cisternino e per gli interventi del M.llo Leonardo Ivone e Marino De Michele, che hanno dato informazioni sull'utilizzo corretto del casco e sul codice della strada. Altre targhe di ringraziamento saranno consegnate al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Putignano, a Ciccio White e alla Famiglia Palmisano, che in questa occasione non sono potuti essere presenti per impegni lavorativi.

L'AGUVS Roberto Belviso Onlus a nome del Presidente Mariano Belviso e di Stefania Bruno, ringraziano il Vice Presidente Giuseppe Genualdo e tutti i collaboratori, gli amici che ci seguono in questi percorsi di sensibilizzazione e l'Istituto Alberghiero di Castellana Grotte, al Preside, ai docenti e soprattutto alla Prof. sa Angela Cino per i contatti con la scuola, nella speranza che il nostro contributo, le nostre testimonianze, siano di auspicio a ridurre la mortalità stradale, soprattutto tra i giovani.

Seguiteci su Facebook e sul sito www.giustiziavittimestrada.org, per conoscere le nostre iniziative.

UFFICIO STAMPA AGUVS ROBERTO BELVISO ONLUS

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2° appuntamento per l'Aguvs Roberto Belviso con i ragazzi del 1° anno dell'istituto alberghiero ''Angelo Consoli''

BariToday è in caricamento