rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

21° anniversario della strage di Capaci, le iniziative a Bari

In mattinata la cerimonia commemorativa nella strada intitolata ai magistrati Falcone e Borsellino, mentre nel pomeriggio presso il liceo Salvemini si terrà la manifestazione "Capaci...di ricordare" organizzata da Libera Puglia e Arci

Anche la città di Bari commemora il 21° anniversario della strage di Capaci, l'attentato mafioso in cui il 23 maggio 1992 persero la vita  il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.

In mattinata, alle ore 10, il sindaco Michele Emiliano deporrà una corona d'alloro in via Falcone e Borsellino - angolo viale Einaudi - per rendere omaggio alla loro memoria e ricordare il loro impegno a servizio dello Stato.

Nel pomeriggio invece, a partire dalle ore 16.30, presso il Liceo Scientifico G. Salvemini, l’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata in collaborazione con Libera e a ARCI - Comitato Regionale Puglia ha organizzato la manifestazione “Capaci...di ricordare”.

Insieme al sindaco Michele Emiliano, al referente regionale di Libera Alessandro Cobianchi, al presidente della Giunta distrettuale dell’ANM Ettore Cardinali e al dirigente scolastico del Salvemini Mario De Pasquale, parteciperanno all’iniziativa Tilde Montinaro, sorella di Antonio, Michele Dicillo, fratello di Rocco, e la coordinatrice dei familiari di vittime innocenti pugliesi Daniela Marcone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

21° anniversario della strage di Capaci, le iniziative a Bari

BariToday è in caricamento