rotate-mobile
Cronaca Adelfia / Via Santa Maria della Stella

In giro per il paese armato di pistola, arrestato 25enne ad Adelfia

Alla vista dei carabinieri il giovane ha cercato di disfarsi dell'arma lanciandola sotto un'auto in sosta per poi dileguarsi. Ma è stato bloccato e arrestato con l'accusa di detenzione e porto illegale di arma da sparo

Andava in giro per le strade del paese armato di una pistola, ma è stato scoperto dai carabinieri e arrestato. E' successo ieri sera ad Adelfia: a finire in manette con l'accusa di detenzione e porto illegale di arma di sparo e  ricettazione un 25enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine.

Nel corso di un servizio di pattugliamento i carabinieri hanno incrociato il giovane che , alla loro vista, ha cercato di disfarsi dell'arma lanciandola sotto un'auto in sosta per poi cercare di dileguarsi. Ma il suo gesto non è sfuggito ai militari che lo hanno quindi inseguito e bloccato. Successivamente è stata anche recuperata la pistola, una semiautomaticva marca “Bernardelli” cal. 9X21 con matricola abrasa e munita di serbatoio con 7 cartucce, il tutto sottoposto a sequestro.

Il 25enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Bari, mentrre la pistola sarà sottoposta ad analisi da parte della scientifica per accertare la sua provenienza e se sia stata utilizzata in recenti fatti di sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro per il paese armato di pistola, arrestato 25enne ad Adelfia

BariToday è in caricamento