rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

In moto con la droga, vede i carabinieri e tenta la fuga a piedi: 25enne bloccato in pieno centro a Bari

Alla vista della pattuglia il giovane, con precedenti, ha cercato di dileguarsi abbandonando il mezzo, ma è stato raggiunto e trovato in possesso di alcune dosi di marijuana e soldi ritenuti provento dell'attività di spaccio

Era già arrestato lo scorso 13 novembre perché trovato in possesso di droga. A distanza di pochi giorni, i carabinieri lo hanno ancora una volta bloccato in pieno centro, trovandolo con alcune dosi di marijuana. A finire (nuovamente) in manette un 25enne residente nel quartiere Libertà.

I carabinieri della stazione di Bari Scalo, durante un servizio straordinario svolto insieme a militari della Compagnia di Intervento Operativo dell’11° Reggimento Puglia nelle vie dello shopping, hanno notato in via Quintino Sella il giovane, già noto per i suoi precedenti, che, alla vista dei militari, ha abbandonato la moto a bordo della quale si trovava per scappare a piedi. L’immediato inseguimento è terminato in via De Rossi dove il fuggitivo è stato raggiunto e bloccato, e trovato in possesso di 5 dosi di marijuana per circa 6,6 grammi oltre a 295 euro, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.

Alla luce del quadro indiziario, che ha indotto gli investigatori a presumere un’attività di spaccio svolta dal giovane nelle vie del centro cittadino, i militari hanno proceduto all’arresto, sequestrando anche il mezzo, di proprietà di altro soggetto e privo di copertura assicurativa, oltre a sanzionare il 25enne poiché privo del relativo titolo abilitativo alla guida. Quest’ultimo, dopo il rito direttissimo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Come di consueto, tutto il denaro sequestrato verrà depositato sul conto del Fondo Unico Giustizia, mentre la droga, previe analisi qualitative e quantitative da parte del Laboratorio analisi della SIS del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari, verrà depositata presso l’Ufficio Corpi di Reato del Tribunale di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In moto con la droga, vede i carabinieri e tenta la fuga a piedi: 25enne bloccato in pieno centro a Bari

BariToday è in caricamento