9 mesi e ½, torna la rassegna cinematografica dedicata a mamme e bimbi

Dopo il successo dello scorso anno il Multicinema Galleria ripropone l'iniziativa promossa in collaborazione con le mamme blogger di Come nasce una mamma

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Bari - Tre realtà locali per l'organizzazione dell'unico evento cinematografico pugliese dedicato alle neomamme. Dopo il successo dello scorso anno torniamo con i nostri piccoli davanti al grande schermo.

Questa volta il Multicinema Galleria e le mamme blogger di Come nasce una mamma, hanno contato sulla collaborazione di un'azienda locale produttrice di pannetti, la Sanigen SPA con i marchi BabyBell e Berry Dry.

Un palinsesto di tre giornate (per ora) dedicate allo svago e alle esigenze delle neo famiglie attraverso la visione di un bel film, una commedia che permetta di svagarsi e di passare un pomeriggio al cinema senza dover lasciare i propri bimbi. Una sala dedicata con luci soffuse e volume ridotto; una zona cambio appositamente allestita; un parcheggio passeggini e tante sorprese in omaggio per tutte le neo famiglie.

La giornata inaugurale è l'11 ottobre.

"La nostra rassegna - spiegano Serena Fortunato e Benedetta Maffia, ideatrici di comenasceunamamma.it - è l'unica in grado di portare mamme in allattamento con bimbi anche piccolissimi in una sala cinematografica. Ancora una volta il nostro blog - divenuto in un anno luogo di scambio e confronto - tenta di sopperire all'assenza (evidente) di luoghi fisici per il dialogo di persone che hanno stesse esigenze, paure, domande. Questa rassegna è solo una minima parte del nostro impegno, affinché la nostra città possa diventare "amica delle mamme e dei bebè".

"Ci piace molto l'idea - spiega Annabella Cascione, neo Socia della Sanigen SPA - di diventare una realtà aziendale con una coscienza di impresa, un attore utile e attivo sul territorio in cui viviamo (oltre che lavorarci). Per questo abbiamo abbracciato la filosofia di Comenasceunamamma.it e aperto un dialogo con le mamme del territorio. Vogliamo operare per la crescita e la soddisfazione delle persone ma soprattutto per quella dei bambini, principali protagonisti del futuro".

"Siamo felici - spiega Francesco Santalucia - di riproporre l'iniziativa perché crediamo molto nei servizi che un Cinema come il nostro deve offrire alla città. Questa rassegna può creare per le neo famiglie un momento di svago e di piacere, nonché di condivisione di un evento così importante come quello della nascita e della crescita di un figlio".

  • Il primo appuntamento: Venerdì 11 ottobreASPIRANTE VEDOVO, di Massimo Venier con Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto
  • Secondo appuntamento: Venerdì 15 novembreSOLE A CATINELLE, di Gennaro Nunziante con Checco Zalone
  • Terzo appuntamento: Venerdì 13 dicembreUN FANTASTICO VIA VAI, di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Maurizio Battista, Marianna Di Martino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento