rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bari Vecchia / Piazza del Ferrarese

'Bari per bene' arriva nel Borgo Antico: 88 progetti e 2 piazze chiuse alle auto

L'iniziativa per migliorare il decoro urbano approda nella città vecchia. Questa mattina il lancio della seconda tappa. Decaro: "In piazza San Pietro un mercatino dell'artigianato per i turisti"

Due mesi a Madonnella e ora è il turno del Borgo Antico: tra le luminarie di San Nicola in corso di allestimento, è stata presentata, questa mattina, la 2a tappa di 'Bari per bene', campagna per migliorare il decoro urbano della città. Il sindaco, Antonio Decaro, ha effettuato un tour del quartiere, distribuendo volantini e illustrando ai cittadini l'iniziativa: 88 gli interventi in programma, dalla rimozione delle scritte sugli edifici, al restyling dei campi di calcio lungo la muraglia.

Come avvenuto a Madonnella, verranno montati nuovi cestini portarifiuti, ma gli interventi più corposi riguardano la riqualificazione di piazza Federico II di Svevia (vicino al castello) e piazza San Pietro dove sorgerà un mercatino dell'artigianato per i turisti: "Chiederemo ai residenti di adoperare il parcheggio vicino al porto, di solito libero"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Bari per bene' arriva nel Borgo Antico: 88 progetti e 2 piazze chiuse alle auto

BariToday è in caricamento