rotate-mobile
Cronaca Grumo Appula

In auto con la droga sulla Statale: le buste di cocaina nascoste tra le gambe

Un 35enne e una 30enne sono stati arrestati dai Carabinieri nel corso di alcuni controlli, nelle vicinanze di Grumo Appula: sequestrati 250 grammi di stupefacente

Viaggiavano con 250 grammi di cocaina a bordo, suddivisa in tre buste: una coppia di pregiudicati formata da un 35enne e una 30enne bloccati dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Modugno, al comando del capitano Corrado Quarta, nel corso di alcuni controlli sulla Statale 96, nelle vicinanze di Grumo Appula, in direzione Modugno. Una pattuglia è stata allertata da un movimento strano effettuato dal conducente della vettura, fermata poco dopo.

La coppia, durante la perquisizione, manifestava ingiustificati segni di nervosismo. I militari, dunque, hanno approfondito le verifiche rinvenendo l'ingente quantitativo di cocaina tra le gambe della donna, assieme a un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento, il tutto posto sotto sequestro. L'uomo, di origini baresi, e la 35enne, grumese, sono stati quindi arrestati.

*In merito alla vicenda, riceviamo e pubblichiamo la seguente nota dal difensore dei due indagati:

"Quale difensore degli indagati cui fa riferimento il vostro articolo, si rappresenta che, all'esito della convalida dell'arresto, il GIP di Bari ha respinto la richiesta di misura cautelare nei confronti della donna, disponendone la immediata liberazione. Il giudice non ha ravvisato esistenza dei gravi indizi a carico della stessa, ritenendo credibili le dichiarazioni rese dalla stessa e convincenti le argomentazioni difensive in merito al concorso della donna nella detenzione dello stupefacente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con la droga sulla Statale: le buste di cocaina nascoste tra le gambe

BariToday è in caricamento