rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A caccia nel Parco dell'Alta Murgia: denunciati

Nei guai un 34 enne e un 35enne di Palo del Colle: sono stati sorpresi in piena notte dalla Forestale in località Lama Reale, a Ruvo. Nella loro auto un fucile e numerose cartucce a piombo grosso, normalmente utilizzate per la caccia al cinghiale

Sorpresi in piena notte mentre nel Parco nazionale dell'Alta Murgia, con un fucile da caccia a bordo della loro auto.

Nei guai sono finiti due uomini di 34 e 35 anni, entrambi di Palo del Colle, denunciati dal Corpo forestale dello Stato per porto abusivo di arma comune da sparo in luogo pubblico, introduzione di arma ed esercizio venatorio nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia (attività entrambe vietate in quanto si tratta di un'area protetta) e il reato di resistenza a pubblico ufficiale, per essersi dati alla fuga dopo l'alt intimato dai Forestali.

I due sono stati intercettati in località Lama Reale, nell'agro di Ruvo di Puglia, mentre erano a bordo di una utilitaria, "in chiaro atteggiamento di caccia", spiega una nota del Corpo forestale dello Stato. "L’auto procedeva a luci spente, tanto da insospettire la pattuglia della Forestale, che, accesi i lampeggianti, ha intimato l’alt". I due però hanno tentato una fuga, dando vita ad un inseguimento che si è protratto fino a quando i forestali hanno fermato e sottoposto a controllo l'auto.

Nell’abitacolo è stato rinvenuto un fucile da caccia carico, unitamente a numerose cartucce a piombo grosso, normalmente utilizzate per la caccia al cinghiale, e ad un faro alogeno predisposto per l’innesto sull’arma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A caccia nel Parco dell'Alta Murgia: denunciati

BariToday è in caricamento