rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Paolo / Via Ermanno Pire

A Palese una piazza intitolata a Stefano Fumarulo: "Sempre in prima linea in settori delicati"

In mattinata è arrivato l'ok dalla Giunta alla proposta del quinto Municipio. Gli sarà intitolato lo spiazzo al termine di via Ermanno Pirè

Stefano Fumarulo, il dirigente regionale scomparso ad aprile all'età di 38 anni, ha ora una piazza a lui dedicata. L'ufficialità per l'intitolazione dello slargo collocato al temine di via Ermanno Pire, a Palese, è arrivata questa mattina. La Giunta comunale ha infatti approvato la proposta dell'assessore alla Toponomastica Angelo Tomasicchio, su richiesta del quinto Municipio.

Un riconoscimento importante per il dirigente della sezione Sicurezza del cittadino, Politiche per le migrazioni e Antimafia sociale della Regione Puglia, che già in passato aveva ricoperto incarichi di rilievo in qualità di esperto - anche a livello internazionale - nell'ambito dell'antimafia sociale e della sicurezza urbana. Tra questi va ricordato il ruolo come responsabile dell'Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari, svolto dall'ottobre del 2007 a giugno 2014.

Tomasicchio: "Fumarulo sempre in prima linea in settori delicati"

“Ho avuto il piacere e il privilegio di assistere personalmente al lavoro portato avanti da Stefano Fumarulo nel Comune di Bari - ha commentato Angelo Tomasicchio -. Lo ha svolto sempre con serietà, rigore e grande professionalità, senza mai perdere di vista il bene comune e il miglioramento delle condizioni di vivibilità della nostra città. Non è affatto semplice occuparsi di settori delicati come la lotta alla criminalità organizzata in chiave non repressiva, ma lui ci è riuscito conseguendo risultati notevoli, che ancora oggi restano a disposizione della collettività. Per me è stato un onore conoscerlo e condividere un pezzo importante del nostro percorso umano e amministrativo. Per questo abbiamo ritenuto doveroso accogliere la richiesta del Municipio V di intitolargli uno spazio pubblico a Palese, il cui giardino sarà curato dalla famiglia Vasile che ringrazio a nome dell’amministrazione comunale”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palese una piazza intitolata a Stefano Fumarulo: "Sempre in prima linea in settori delicati"

BariToday è in caricamento