menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Abbandona rifiuti ingombranti accanto a un cassonetto: multa da 600 euro per un commerciante

L'episodio domenica sera in via Mario Pagano, al quartiere Libertà: l'uomo è stato individuato dalla polizia municipale e sanzionato

Nel tardo pomeriggio di domenica aveva scaricato vecchi mobili e altri rifiuti ingombranti accanto al cassonetto dell'indifferenziata in via Mario Pagano, al quartiere Libertà.

La Polizia municipale, intervenuta dopo la segnalazione di una cittadina, è però riuscita ad identificare in breve tempo il responsabile del gesto incivile. Si tratta di un esercente della zona, che ha riconosciuto l'azione, minimizzando però il gesto, a suo parere non così grave.

Per lui è invece scattata una multa di 600 euro per abbandono su area pubblica di rifiuti, ai sensi degli articoli 192 e 255 del Testo unico ambientale.

Ieri, intanto, il Comune ha annunciato che presto saranno installate le prime telecamere per facilitare l'individuazione degli 'sporcaccioni' e contrastare l'abbandono selvaggio di rifiuti ingombranti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Attico di lusso nel cuore di Bari: un sogno a due passi dal mare dove il fascino dell'antico si sposa all'eleganza del moderno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento