rotate-mobile
Cronaca

Striscia la notizia svela il degrado della storica Villa Lamberti a Bari. Il sindaco: "Contatterò i proprietari per mettere in sicurezza l'area"

L'inviato Jimmy Ghione ha visitato l'antica dimora, risalente al '700, non troppo distante dallo Stadio San Nicola. Nel video servizio si nota lo stato di abbandono non solo del verde all'esterno, ma anche degli arredamenti interni

Striscia la Notizia torna a Bari per occuparsi del caso di Villa Lamberti, dimora settecentesca nell'area dello Stadio San Nicola. La struttura, come mostrato in video dall'inviato Jimmy Ghione, è in completo disfacimento, con rifiuti, verde non curato e resti di masserizie tra antichi pavimenti e reperti artistici che andrebbero recuperati. Non solo, il filmato mostra anche pozzi aperti sul pavimento senza nessun segnale di pericolo, che potrebbero quindi far cadere gli incauti visitatori.

Dopo la visita alla storica dimora, Ghione ha chiesto spiegazioni al sindaco di Bari: "La villa appartiene a privati, quindi l'amministrazione pubblica non può intervenire - spiega Antonio Decaro, interpellato sulla questione - Quello che posso promettere è che comunque contatterò i privati per far mettere in sicurezza l'area".

Il video completo del servizio è disponibile a questo link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia la notizia svela il degrado della storica Villa Lamberti a Bari. Il sindaco: "Contatterò i proprietari per mettere in sicurezza l'area"

BariToday è in caricamento