rotate-mobile
Cronaca

Bus Amtab, disponibili gli abbonamenti gratuiti per over 65

Uffici aperti per la consegna della documentazione necessaria: occorre essere residenti a Bari, presentare due fototessere e una fotocopia del documento d'identità. Dopo la domanda, verrà già consegnata la ricevuta con cui sarà possibile viaggiare gratis

I cittadini baresi dai 65 anni in su, possono, ritirare il proprio abbonamento gratuito per i servizi di trasporto pubblico Amtab. Gli uffici dell'azienda municipalizzata in via Fornari 12 e in viale Jacobini alla Zona Industriale, saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e i pomeriggi di martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18. Per ottenere l'abbonamento, bisognerà presentarsi muniti di due fototessere recenti e fotocopia di un documento d'identità, per poter sottoscrivere il modulo di richiesta, scaricabile anche dal sito www.amtab.it.

I cittadini aventi diritto potranno da subito viaggiare gratuitamente su tutti gli autobus cittadini esibendo, al momento del richiesto controllo, la fotocopia della domanda validata dagli Uffici Amtab: “Riteniamo fondamentale garantire ai cittadini più anziani un sostegno concreto che migliori la loro vita quotidiana - ha affermato il sindaco Antonio Decaro - permettendogli di usufruire del servizio di trasporto gratuitamente. Questo ci aiuterà a favorirne l’autonomia e l’inclusione sociale stimolando gli anziani a muoversi liberamente in città  prevenendo forme di isolamento ed emarginazione. Abbiamo scelto di dare priorità gli anziani prima che ad altre categorie, seppur bisognose, perché crediamo che in questo momento siano i soggetti meno tutelati da forme di ammortizzatori sociali pubbliche e private”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus Amtab, disponibili gli abbonamenti gratuiti per over 65

BariToday è in caricamento