rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Abusi su una disabile, arrestato 41enne: "Dalla vittima soldi e rapporti sessuali"

In carcere il 41enne Vincenzo Mastrodomenico: secondo gli investigatori, avrebbe approfittato dei problemi psichici della donna per indurla a consegnargli denaro e ad avere rapporti sessuali

Approfittando dei problemi psichici della sua vittima, la avrebbe indotta a consegnarli denaro a più riprese e ad avere rapporti sessuali con lui. Con questa accusa la polizia ha arrestato il 41enne Vincenzo Mastrodomenico.

Secondo quanto emerso dai poliziotti della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Bari, l'uomo, "al fine di procurarsi un profitto, abusando dello stato di infermità psichica" della vittima, "affetta da una patologia che ne causava una menomazione della relativa capacità di giudizio e della sfera cognitiva e volitiva, la induceva ripetutamente a consegnargli somme di denaro di vario importo". Somme che venivano consegnate durante appuntamenti tra i due. Il 41enne sarebbe riuscito a farsi consegnare anche la pensione di invalidità da lei riscossa, ottenendo dalla donna la carta bancomat associata al conto corrente su cui era accreditata la pensione. L'uomo inoltre avrebbe indotto la vittima a compiere e a avere con lui rapporti sessuali. 

La vicenda è stata ricostruita anche attraverso numerosi servizi di appostamento e pedinamento da parte degli agenti, che hanno consentito di accertare l'effettiva assidua frequentazione dell'arrestato con la vittima, allo scopo di farsi consegnare svariate somme di denaro che utilizzava principalmente - ritengono gli investigatori - per rifornirsi di sostanze stupefacenti di cui faceva uso abituale. 

All'atto dell'arresto, nel corso delle perquisizioni domiciliari, è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro materiale probatorio utile alle indagini. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato veniva condotto in carcere a Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi su una disabile, arrestato 41enne: "Dalla vittima soldi e rapporti sessuali"

BariToday è in caricamento