menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In piazza del Ferrarese prende forma il grande albero di Natale: si illuminerà nel giorno di San Nicola

Come consuetudine ormai da qualche anno, il 6 dicembre prenderanno ufficialmente avvio gli eventi del periodo natalizio in città. Dopo la messa in Basilicata all'alba, la sera appuntamento per l'accensione dell'albero ai piedi della Muraglia

Bari si prepara alle feste, e in piazza del Ferrarese prende forma il grande albero di Natale, che 'dominerà' il giardino d'inverno allestito per il periodo natalizio da Amgas.

A far partire il 'conto alla rovescia' per l'avvio degli eventi natalizi in città è su Fb il sindaco Antonio Decaro: "Piazza del Ferrarese ha un nuovo inquilino - scrive Decaro postando la foto dell'albero in allestimento - Da oggi parte il vero conto alla rovescia per dare il via alle nostre feste. È arrivato l'albero di Natale".

L'appuntamento per l'accensione è, come ormai consuetudine da qualche anno, per la sera del 6 dicembre, giorno di San Nicola, alle ore 20.30. Un rito molto atteso dai baresi, in una giornata tutta scandita dalle tradizioni nel nome di San Nicola - dalla messa all'alba in Basilica alla cioccolata calda - che per la città segna ufficialmente l'avvio delle feste natalizie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento