rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bari Vecchia / Piazza del Ferrarese

Danza, musica e luci: si accende il grande albero di Natale in piazza del Ferrarese

Tantissimi i baresi che si sono ritrovati a Bari vecchia per l'appuntamento che, nel giorno dedicato al santo patrono, ha dato il via come da tradizione agli eventi natalizi in città

La magia delle luci, l'atmosfera della musica e dalla danza. Uno spettacolo che ha conquistato e tenuto con gli occhi puntati sul palco grandi e piccini, arrivati questa sera in piazza del Ferrarese per l'accensione del grande albero di Natale. Un appuntamento che, come da tradizione, si è rinnovato nel giorno di San Nicola, che per la città di Bari segna simbolicamente l'inizio del periodo natalizio.

Sotto gli occhi di tantissimi baresi, si è così illuminato il grande albero alto 14 metri e addobbato con centomila led a luce calda, allestito anche quest'anno a Bari vecchia da Amgas, insieme al ‘Christmas Garden’, un grande giardino natalizio a forma di stella composto da piante naturali, abeti ed essenze arboree.

albero-6

Madrina d’eccezione dell’accensione è stata Nicoletta Tinti, ex ginnasta olimpica, costretta sulla sedie a rotelle a causa di un’ernia discale. Allo spettacolo ha partecipato la compagnia di danza ‘EleinaD.’ con la campionessa mondiale di danza aerea Claudia Cavalli e il coreografo Vito Cassano, entrambi collaboratori della compagnia internazionale di danza Kataklò.

L'accensione dell'albero è stata seguita dal concerto della grande orchestra polifonica “Enrico Annoscia - Città di Bari”, con un coro di 24 elementi e un ensemble di 20 musicisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza, musica e luci: si accende il grande albero di Natale in piazza del Ferrarese

BariToday è in caricamento