rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Molfetta accoglie due famiglie di profughi afghani: "Scappate da uno dei regimi più atroci, liberticidi e sanguinari del pianeta"

Sono 13 le persone, tra adulti e bambini, di cui il comune barese attende l'arrivo in aereo da Roma. Saranno ospitati nelle strutture del Sai, il Servizio di accoglienza e integrazione, del Comune

Due nuclei familiari afghani, in totale 13 persone tra adulti e bambini, arriveranno lunedì 13 settembre a Molfetta da Roma. I profughi saranno ospitati nelle strutture del Sai, il Servizio di accoglienza e integrazione, del Comune che si occuperà di garantire tutti i servizi che puntano all’integrazione: dai corsi di lingua italiana, ai sevizi scolastici per i minori, fino all’inserimento nel mondo del lavoro. Nella giornata di arrivo, e nella prima fase del progetto, alle due famiglie sarà affiancato un interprete di lingua afghana. "È importante – afferma il sindaco Tommaso Minervini – tutelare e garantire la privacy e la sicurezza di queste famiglie, scappate da uno dei regimi più atroci, liberticidi e sanguinari del pianeta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molfetta accoglie due famiglie di profughi afghani: "Scappate da uno dei regimi più atroci, liberticidi e sanguinari del pianeta"

BariToday è in caricamento