Cronaca

Fiera, manca il riscaldamento. I senzatetto negli uffici del Provveditorato

Nonostante l'accordo siglato ieri, questa mattina Viesti ha reso noto che i padiglioni sono inagibili perchè non riscaldati. Problema risolto da Schittulli mettendo a disposizione dei clochard gli uffici di via Re David

Salta l'accordo tra Fiera e Provincia per l'accoglienza ai senzatetto, e il presidente Schittulli corre ai ripari mettendo a disposizione gli uffici dell'ente in via Re David. Soltanto ieri infatti, Provincia e Fiera del Levante avevano siglato un accordo per utilizzare alcuni padiglioni per offrire rifugio temporaneo ai senza fissa dimora, ma questa mattina Viesti ha fatto dietrofront: padiglioni inagibili, manca il riscaldamento, occorre trovare una soluzione alternativa.

Così il presidente Schittulli, d’intesa con il Provveditore Lacoppola, ha deciso di far allestire i posti  80 posti letto presso i locali provinciali del Provveditorato (una superficie di 600 mq con 12 stanze e 7 toilette) in via Re David. In questo modo potrà essere ugualmente garantita la collaborazione con l’Associazione di volontariato In.Con.Tra., per fornire accoglienza, vitto e alloggio ai senza fissa dimora. Inoltre la Provincia si occuperà del trasporto dei più bisognosi e di coloro che necessitano di cure presso i luoghi di rifugio, mettendo a disposizione dalla stazione centrale di Bari gli autobus della STP (Società Trasporti Provinciale).

“Una soluzione che si è resa necessaria, – sostiene il presidente Schittulli – per fronteggiare, quanto prima possibile, una situazione di emergenza che colpisce in particolar modo le fasce sociali più deboli e i senza fissa dimora. E’ stato, infatti, - prosegue Schittulli - possibile sin da questa mattina, intervenire tempestivamente ed in maniera operativa grazie all’impegno ed alla piena disponibilità degli Uffici tecnici provinciali.”

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera, manca il riscaldamento. I senzatetto negli uffici del Provveditorato

BariToday è in caricamento