menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova vita per gli spazi davanti alla stazione di Polignano: c'è l'accordo Comune-Fs

Nell'area sarà realizzato un parcheggio multifunzione e progetti di edilizia residenziale e sociale. Prevista anche la rimozione di un passaggio a livello

Le aree prospicienti alla stazione ferroviaria di Polignano rinascono a nuovo scopo. Questo grazie al Protocollo di Intesa sottoscritto oggi da Fs Sistemi Urbani (del Gruppo Fs Italiane) e dal Comune di Polignano.

Gli interventi in programma

Secondo quanto indicato nell'accordo nelle aree di proprietà di Ferrovie dello Stato sarà realizzato un nuovo parcheggio multifunzionale, oltre a progetto di edilizia residenziale sociale e privata che prevede una totale riqualificazione dell'area di via Lepore. Qui saranno anche risistemati i tre fabbricati attualmente presenti, da dedicare ad attività sociali senza scopo di lucro.

Immagine2-4

Gli interventi saranno disposti anche da Rete Ferroviaria Italiana, che eliminerà il passaggio a livello di via J.F. Kennedy per realizzare, al suo posto, di un cavalcaferrovia, così da migliorare la circolazione dei veicoli nell'attraversamento ferroviario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento