rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Alleanza Polizia Municipale-Ufficio Dogane contro la contraffazione: "Più controlli e un tavolo permanente"

Questa mattina il direttore interregionale dell'Ufficio dogane Roberto Chiara e il sindaco di Bari Antonio Decaro hanno firmato un protocollo sul tema

Polizia municipale e Ufficio delle Dogane insieme per la lotta al 'tarocco'. Le nuove strategie per contrastare la contraffazione sono al centro del protocollo siglato questa mattina con il Comune di Bari, che prevede un continuo dialogo tra i rappresentanti delle Forze dell'Ordine e i funzionari attivi al porto di Bari, oltre ad una sinergica attività di controllo sul territorio. Sono diversi, infatti, i casi di cronaca che parlano di ritrovamenti di capi d'abbigliamento e accessori di marca che poi risultano 'falsati'. 

Un fenomeno che l'amministrazione comunale vuole fermare, anche attraverso l'istituzione di un tavolo di lavoro permanente a cui partecipano rappresentanti del Corpo di Polizia Locale e dell’Ufficio delle Dogane di Bari. Il presidio avrà compiti di monitoraggio ed analisi dei fenomeni fraudolenti, per valutare l’adeguatezza delle iniziative dirette a conseguire le finalità sopra elencate, nonché per pianificare gli interventi volti ad aumentarne l’efficacia. A sottoscrivere il protocollo sono stati il direttore interregionale dell'Ufficio dogane Roberto Chiara e il sindaco di Bari Antonio Decaro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alleanza Polizia Municipale-Ufficio Dogane contro la contraffazione: "Più controlli e un tavolo permanente"

BariToday è in caricamento