rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Emergenza acqua quasi alle spalle, i Comuni incontrano AqP: "In estate nessuna restrizione per le reti idriche"

Confronto tra Anci e l'Acquedotto pugliese: occasione per fare il punto sulle istanze del territorio, dall'ammodernamento delle infrastrutture, agli impianti di sollevamento delle abitazioni

"Acquedotto Pugliese ci conferma previsioni positive, l'acqua c'è e per l’estate non dovrebbero esserci restrizioni idriche, ma bisogna farsi trovare pronti per altre evenienze che dovessero verificarsi nel corso dell’anno. Resta importante installare le riserve idriche ed utilizzare impianti di sollevamento": a riferirlo è il sindaco di Bari e presidente nazionale Anci, Antonio Decaro, al termine dell'incontro tra l'associazione dei comuni  e l'Acquedotto pugliese.

Il confronto, spiega Anci Puglia, ha permesso di rinnovare sinergie e confronto tra i due enti, con riferimento alle istanze dei cittadini, in particolare agli impianti interni degli stabili e al servizio erogato al contatore, fino al contenimento delle perdite e alle morosità dei cittadini. L'AqP si è dimostrata disponibile verso le richieste Anci, in particolare su ammodernamento infrastrutturale e miglioramento dell'efficienza, facendo il punto anche sul recente piano di investimenti in corso e la razionalizzazione dei processi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza acqua quasi alle spalle, i Comuni incontrano AqP: "In estate nessuna restrizione per le reti idriche"

BariToday è in caricamento