rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Acquaviva delle Fonti / Piazza Giulio Iacobellis

Alla guida senza assicurazione né patente, si schianta contro un muro: arrestato

E' accaduto ad Acquaviva. Fermato dai carabinieri per un controllo, il giovane non ha rispettato l'alt, accelerando nel tentativo di dileguarsi. Ma la sua corsa è finita contro un muro, in pieno centro storico

Una corsa a folle velocità lungo la circonvallazione di Acquaviva, e poi nelle stradine del centro storico, nel tentativo di sfuggire ai carabinieri che lo inseguivano per non essersi fermato al loro alt. Poi l'impatto contro un muro, il controllo dei documenti e l'arresto. E' accaduto ieri pomeriggio ad Acquaviva, protagonista dell'episodio un giovane del luogo, che si era messo alla guida di un'auto, una Lancia Y, senza assicurazione e senza possedere la patente.

Per questa ragione, quando i carabinieri gli hanno intimato l'alt per un controllo stradale, il giovane non si è fermato, anzi ha accelerato, nel tentativo di dileguarsi. Ne è scaturito un inseguimento che si è protratto anche nelle stradine del centro antico, e che è terminato nella centrale piazza Iacobellis, dove il giovane è andato a sbattere con l'auto contro il muro di una palazzina. Allora è sceso dal mezzo, e ha tentato di proseguire la fuga a piedi. Ma è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri, che controllando i documenti hanno scoperto che l'auto era priva della copertura assicurativa, e che il ragazzo non aveva mai conseguito la patente. Al giovane sono stati concessi gli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida senza assicurazione né patente, si schianta contro un muro: arrestato

BariToday è in caricamento