rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Acquaviva delle Fonti / Via Sarra

Scippano la collana ad un'anziana e tentano di rivenderla in un Compro Oro: presi

L'episodio ad Acquaviva. In manette due 22enni. Dopo aver compiuto lo scippo sono stati bloccati dai carabinieri mentre cercavano di rivendere la collana in un Compro Oro della zona

Hanno strappato la collanina in oro dal collo di un'anziana. Subito dopo hanno tentato di rivenderla in un negozio Compro Oro della zona, ma sono bloccati e arrestati dai carabinieri. E' accaduto ad Acquaviva delle Fonti. I carabinieri hanno arrestato un 22enne del posto e un coetaneo di Gravina con l'accusa di rapina impropria in concorso.

I due, dopo aver avvicinato una pensionata che percorreva a piedi via Sarra, la hanno aggredita alle spalle e le hanno improvvisamente strappato la collana in oro procurandole una vistosa escoriazione al collo, per poi dileguarsi per le vie adiacenti.

Sul posto, su segnalazione al numero di emergenza “112” fatta da alcuni passanti, sono intervenuti i carabinieri che sulla base della descrizione dei malfattori fornita da alcuni testimoni sono riusciti ad identificarli rintracciandoli e bloccandoli all’interno di un negozio di compro oro del posto mentre erano intenti a rivendere la collana. La refurtiva, del valore, di 300 euro, circa è stata restituita alla donna mentre i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati condotti in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano la collana ad un'anziana e tentano di rivenderla in un Compro Oro: presi

BariToday è in caricamento