rotate-mobile
Cronaca Acquaviva delle Fonti

Cerca di salire con la bici sul treno in movimento, uomo rimane ferito: incidente in stazione ad Acquaviva

E' accaduto questa mattina intorno alle 9.30: secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe cercato di salire a bordo con la sua bici quando il convoglio era già in movimento. Accertamenti in corso sull'accaduto: circolazione rallentata sulla linea

Sarebbe rimasto ferito dal treno mentre, con la sua bici, cercava di salire a bordo del convoglio già in movimento: sarebbe questa, secondo una prima ricostruzione, la dinamica dell'incidente avvenuto questa mattina nella stazione di Acquaviva.

L'investimento si è verificato intorno alle 9.30. Secondo quanto ricostruito finora, l'uomo, dopo aver attraversato i binari, senza servirsi del sottopassaggio, raggiunta la banchina, avrebbe tentato di salire con la propria bicicletta a bordo del treno regionale Gioia del Colle-Bari, che però era già in movimento. 

L'uomo è stato soccorso dal 118 (avrebbe riportato ferite non gravi) mentre sono in corso ulteriori accertamenti da parte di RFI, Trenitalia e Polfer per stabilire l'esatta dinamica dei fatti. 

L'episodio ha comportato un rallentamento del traffico ferroviario sulla linea Bari-Taranto. La circolazione ferroviaria è stata sospesa e poi rallentata per quasi tre ore. Due treni sono stati cancellati e altri quattro hanno subito ritardi.

(foto di repertorio)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di salire con la bici sul treno in movimento, uomo rimane ferito: incidente in stazione ad Acquaviva

BariToday è in caricamento