menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acquedotto Pugliese, Nicola De Sanctis è il nuovo presidente

Proposto venerdì scorso dal Presidente della Giunta Regionale, Michele Emiliano, si è insediato martedì, all'esito dell'Assemblea degli azionisti, riunitasi presso lo storico palazzo dell'AQP in via Cognetti

E' l'ingegner Nicola De Sanctis il nuovo presidente di Acquedotto pugliese. 

Attualmente presidente di E.ON Italia Spa, dopo essere stato Ceo della stessa azienda nel 2015, durante la fase di riposizionamento del gruppo in Italia. Ricopre inoltre l'incarico di presidente di Delos Power Srl, attiva nel settore delle energie rinnovabili.

De Sanctis si è laureato in Ingegneria nucleare presso l'Università di Pisa e ha conseguito un Master in Business Administration all'Insead (Francia).

"Questo è un momento importante per la vita aziendale, grazie agli stimoli provenienti dal nostro azionista", ha dichiarato il presidente De Sanctis. "Siamo chiamati a rafforzare il ruolo di Acquedotto pugliese in Puglia e nel Mezzogirono. Occorre dunque un reale e leale gioco di squadra, con risposte sempre più basate sulla trasparenza e sulla fiducia, affinché Aqp sia sempre più punto di riferimento per le nostre comunità".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento