rotate-mobile
Cronaca Adelfia

Adelfia, raid vandalico nella scuola: attrezzature danneggiate e pc rubato, identificati quattro giovanissimi

L'episodio martedì scorso nel plesso della primaria 'Falcone'. I carabinieri sono riusciti ad individuare i responsabili, denunciati: due hanno meno di 13 anni

Sarebbero quattro giovanissimi - tutti minorenni di cui due sotto i 13 anni - gli autori di un raid vandalico avvenuto martedì scorso nella scuola primaria statale 'Giovanni Falcone' di Adelfia. I quattro sono stati identificati dai carabinieri, che avevano subito avviato indagini per risalire ai responsabili dell'incursione nel corso della quale i teppisti, dopo aver danneggiato sette computer e due stampanti all’interno della sala docenti e della segreteria dell’istituto scolastico, si erano anche impossessati anche di un pc e di uno zaino.  

La mirata attività investigativa condotta dai Carabinieri di Adelfia e Triggiano ha consentito di individuare quasi immediatamente i responsabili del furto e di recuperare l’intera refurtiva. I giovanissimi sono stati quindi deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bari  mentre la refurtiva è stata consegnata al responsabile dell’istituto scolastico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adelfia, raid vandalico nella scuola: attrezzature danneggiate e pc rubato, identificati quattro giovanissimi

BariToday è in caricamento