rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bari e Atene più vicine: per l'estate nuovo collegamento aereo con Aegean

La principale compagnia greca effettuerà tre voli andata e ritorno settimanali, fino al 30 settembre: si comincerà il 29 di questo mese

Dal 29 giugno e fino 30 settembre Bari avrà un nuovo collegamento aereo con Atene, grazie all'accordo tra Aeroporti di Puglia e Aegean, la più importante compagnia di voli greca che per la prima volta 'sbarca' nella nostra regione. L'offerta prevederà tre voli alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), consentendo collegamenti diretti con la capitale ellenica, hub di riferimento per i Balcani meridionali e il Medio Oriente. Da Atene, infatti, si potrà proseguire facilmente verso le principali destinazioni turistiche del mar Egeo, oltre che per Bulgaria, Albania, Turchia, Israele, Cipro e Armenia. Con l'aeroporto di Palese salgono a 7 gli scali italiani in cui è presente Aegean, insignita, negli ultimi 6 anni, del riconoscimento 'Migliore Compagnia Aerea Regionale Europea' assegnato da Skytrax: “La giornata odierna assume un grande significato almeno per due motivi - ha affermato Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia -. Innanzitutto perché con l’arrivo di Aegean, che per la prima volta opera in Puglia, cresce, sia sul piano numerico che qualitativo, il novero delle compagnie che credono al mercato pugliese e che vedono Aeroporti di Puglia quale partner commerciale affidabile con il quale sviluppare solide relazioni commerciali.

"Il secondo motivo -  aggiunge Acierno - e non certo per minor importanza, è rappresentato dal fatto che grazie al volo che oggi presentiamo si amplia ulteriormente l’offerta di collegamenti con hub strategicamente posizionati nell’area del Mediterraneo che, integrandosi con quelli già attivi con altri snodi continentali, migliorano sensibilmente il livello di accessibilità e mobilità aerea della nostra regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari e Atene più vicine: per l'estate nuovo collegamento aereo con Aegean

BariToday è in caricamento