Rafforzamento del personale in Questura: a Bari 8 nuovi agenti in prova a Bari

Sette di loro saranno impiegati in città per il controllo del territorio ed uno, interprete in lingua francese, sarà destinato all'Ufficio Ricezione Denunce

Rafforzamento del personale alla Questura di Bari: da ieri sono in forza 8 agenti in prova che, dopo aver frequentato il 206° corso Allievi Agenti, sono stati assegnati all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico per le esigenze dell’Ufficio Volanti. Sette di loro saranno impiegati in città per il controllo del territorio ed uno, interprete in lingua francese, sarà destinato all'Ufficio Ricezione Denunce. Ad accoglierli nel capoluogo è stato il questore di Bari, Giuseppe Bisogno, insieme al dirigente delle Volanti, Maurizio Galeazzi.

Sei agenti  provengono dalla Scuola Allievi Agenti di Trieste, 1 dalla Scuola di Alessandria ed 1 dalla Scuola di Peschiera del Garda; tutti hanno concluso il corso di formazione presso gli istituti d’istruzione lo scorso 10 dicembre ma, per completare l’iter formativo, svolgeranno il periodo di prova “operativo” per quattro mesi qui a Bari. Sono tutti ex militari dell'Esercito Italiano, alcuni con qualifica VFP1 (Volontari in ferma prefissata di un anno) ed altri VFP4 (Volontari in ferma prefissata di 4 anni).

"Nella nostra città i giovani agenti applicheranno nella pratica, per 4 mesi, quanto appreso presso le Scuole di Polizia; terminato il periodo applicativo di prova sotto la guida e con la supervisione dei colleghi più esperti che già presidiano la città, gli agenti saranno definitivamente assegnati alla Questura di Bari" spiegano dalla polizia in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nonnina fortunata a Bari: 90enne si aggiudica 200mila euro al Gratta e Vinci

  • Coronavirus, caso sospetto a Bari: accertamenti su paziente ricoverata al Policlinico, rientrava dalla Cina

  • Ludovica volata via a soli 18 anni, il Ministero le concede il diploma alla memoria: "Una borsa di studio in suo onore"

  • La dea bendata bacia anche Rutigliano: sbancato il gratta e vinci, fortunato si aggiudica 2 milioni di euro

  • Tenta di attraversare con le sbarre in chiusura, auto resta bloccata al passaggio a livello

  • "Da qui non esci vivo", imprenditore vittima d'estorsione legato e minacciato per una denuncia: arrestato 'U can'

Torna su
BariToday è in caricamento