rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rafforzamento del personale in Questura: a Bari 8 nuovi agenti in prova a Bari

Sette di loro saranno impiegati in città per il controllo del territorio ed uno, interprete in lingua francese, sarà destinato all'Ufficio Ricezione Denunce

Rafforzamento del personale alla Questura di Bari: da ieri sono in forza 8 agenti in prova che, dopo aver frequentato il 206° corso Allievi Agenti, sono stati assegnati all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico per le esigenze dell’Ufficio Volanti. Sette di loro saranno impiegati in città per il controllo del territorio ed uno, interprete in lingua francese, sarà destinato all'Ufficio Ricezione Denunce. Ad accoglierli nel capoluogo è stato il questore di Bari, Giuseppe Bisogno, insieme al dirigente delle Volanti, Maurizio Galeazzi.

Sei agenti  provengono dalla Scuola Allievi Agenti di Trieste, 1 dalla Scuola di Alessandria ed 1 dalla Scuola di Peschiera del Garda; tutti hanno concluso il corso di formazione presso gli istituti d’istruzione lo scorso 10 dicembre ma, per completare l’iter formativo, svolgeranno il periodo di prova “operativo” per quattro mesi qui a Bari. Sono tutti ex militari dell'Esercito Italiano, alcuni con qualifica VFP1 (Volontari in ferma prefissata di un anno) ed altri VFP4 (Volontari in ferma prefissata di 4 anni).

"Nella nostra città i giovani agenti applicheranno nella pratica, per 4 mesi, quanto appreso presso le Scuole di Polizia; terminato il periodo applicativo di prova sotto la guida e con la supervisione dei colleghi più esperti che già presidiano la città, gli agenti saranno definitivamente assegnati alla Questura di Bari" spiegano dalla polizia in una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rafforzamento del personale in Questura: a Bari 8 nuovi agenti in prova a Bari

BariToday è in caricamento